Bio

Provengo dalla filosofia, sono cresciuta nel digitale, coltivo persone.

Sono una manager, formatrice e giornalista. Sono allieva della Scuola Normale Superiore di Pisa, mi sono laureata in Filosofia e ho conseguito un dottorato in Scienze della Comunicazione presso l’università “La Sapienza” di Roma.

La mia esperienza professionale è maturata nell’ambito dell’innovazione e della comunicazione multimediale, a partire dall’industria televisiva e delle telecomunicazioni. Mi sono dedicata in particolare allo sviluppo delle competenze digitali e al cambiamento organizzativo, a supporto dell’employee experience e della transizione allo Hybrid Work. Ho svolto attività di consulenza sia nel settore privato che in quello pubblico, in particolare come esperta di competenze digitali presso il Dipartimento della Trasformazione Digitale.

Nel 2013 sono stata Young Leader del Consiglio per le Relazioni Italia-USA. Nel 2021 ho tenuto il mio primo speech TedX.

Sono giornalista pubblicista dal 2004; ho pubblicato saggi, paper e articoli sui media, il digitale e la trasformazione del lavoro.

Il mio CV completo è su Linkedin.